Secondo una recente ricerca di Nomisma, per leggere una bolletta elettrica servono 9 minuti e ben 12 minuti sono necessari per completare la lettura di quella del gas. Ma per provare a comprenderla, sempre secondo lo stesso studio, ci vogliono almeno 6 ore.

La complessità delle bollette, insieme alla scarsa chiarezza delle offerte commerciali dei vari operatori sono tra le principali cause che hanno rallentato fino ad oggi in Italia il passaggio al mercato libero da parte di milioni di consumatori.

Si calcola che il 65% dei clienti del mercato elettrico ad oggi è ancora nel “mercato di maggior tutela”: un totale circa 24 milioni di clienti che non ha ancora scelto di passare al mercato libero.

Anche se la fine del regime di “tutela” – cioè il Servizio Elettrico, con prezzi stabiliti dall’Autorità dell’Energia a cadenza trimestrale – è stato prorogato di un ulteriore anno (luglio 2020), il processo di liberalizzazione è ormai irreversibile e già da ora è possibile scegliere la tariffa più conveniente tra le varie offerte degli operatori, anche per le utenze domestiche.

Bollettachiara nasce con l’obiettivo di aiutare le famiglie, ma anche professionisti e piccole imprese, a orientarsi in questo vero e proprio mare di proposte. Bollettachiara è un un vero e proprio gruppo di acquisto per le forniture energetiche, realizzato da professionisti del settore.

Con Bollettachiara, non dovrai più perdere tempo in inutili ricerche su internet. Dovrai solo contattarci o lasciare un tuo recapito sul nostro form. Ti forniremo una consulenza gratuita e senza impegno sulle tue bollette e sarai tu poi a decidere se aderire o meno. In modo semplice, veloce e gratuito.

Bollettachiara aiuta il cliente

1

Ad uscire subito dal mercato di tutela

trovando una tariffa più vantaggiosa
2

A passare ad altro fornitore di mercato libero

migliorando le condizioni economiche
INIZIA SUBITO A RISPARMIARE